Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti eseguito attraverso il sito di e-commerce www.tecnoagria.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il Sito, di titolarità di D’Angelo Marcella, C.F. DNGMCL68E43H686V, è gestito da TECNO-AGRIA DI D’ANGELO M. & C. S.A.S., VIA NAZIONALE – CONTRADA CERRINA, SNC, 84040 – CASTELNUOVO CILENTO (SA) – IT, P.IVA: IT02749360653 (di seguito denominato Tecnoagria), Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese SA-240138.

Il sito Tecno-agria vende attrezzature agricole, da edilizia e altri prodotti connessi ad acquirenti professionisti e privati.

Sono considerati “professionisti” le persone giuridiche, le libere professioni, gli agricoltori e gli autoimprenditori che dispongono di un numero unico di identificazione (Partita Iva) e che agiscono esclusivamente nell’ambito della propria attività professionale, anche quando agiscono in nome e per conto di un altro professionista ai sensi dell’articolo introduttivo del Codice del Consumo.

Sono considerati come “Privati” tutte le persone fisiche maggiorenni.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) sono stipulate tra TECNOAGRIA da una parte, e qualsiasi acquirente professionista o privato che desideri acquistare sul sito i prodotti venduti da TECNOAGRIA, dall’altra parte.

DEFINIZIONI
Nelle presenti CGV, i seguenti termini hanno il seguente significato:

“Acquirente(i)”: indica la controparte contrattuale di TECNOAGRIA, avente la qualità di professionista o di privato, che effettua l’acquisto di uno o più prodotti venduti da TECNOAGRIA tramite il Sito.

“Acquirente(i) Privato(i)”: indica la controparte contrattuale di TECNOAGRIA, avente la qualità di privato, che effettua l’acquisto di uno o più prodotti in venduti da TECNOAGRIA tramite il Sito.

“Acquirente(i) Professionista(i)”: indica la controparte contrattuale di TECNOAGRIA, avente la qualità di professionista, che effettua l’acquisto di uno o più prodotti in venduti da TECNOAGRIA tramite il Sito.

“Account Cliente”: indica l’interfaccia ospitata sul Sito in cui sono raggruppati tutti i dati forniti dall’Acquirente, nonché il suo profilo.

“Identificativi”: indica l’indirizzo e-mail e la password scelti dall’Utente per consentire l’identificazione e l’accesso all’Account Cliente. Questi Identificativi sono ad uso esclusivo dell’Acquirente che ne è il solo responsabile.

“Prodotto(i)”: indica tutte le attrezzature agricole vendute sul Sito da TECNOAGRIA, in suo nome e per suo conto.

“Sito”: indica il marketplace pubblicato da TECNOAGRIA, accessibile all’indirizzo www.tecnoagria.it, e che raggruppa tutte le pagine web ospitate e i servizi offerti agli Utenti.

“Utente(i)”: indica qualsiasi persona che accede e naviga nel Sito, compresi gli Acquirenti e, più in generale, qualsiasi utente Internet che accede al Sito. Per accedere al marketplace, tutti gli utenti devono avere più di 18 anni di età e avere un indirizzo in un paese coperto dalla zona di distribuzione del marketplace.

DISPOSIZIONI GENERALI RELATIVE ALLE PRESENTI GCV
Le CGV disciplinano esclusivamente i contratti di vendita online di attrezzature agricole da parte di TECNOAGRIA agli Acquirenti e, unitamente all’ordine online, costituiscono i documenti contrattuali opponibili alle parti, ad esclusione di ogni altro documento, prospetto, catalogo o fotografia dei prodotti che ha valore puramente indicativo.

Disponibilità e opponibilità delle CGV
Le CGV sono messe a disposizione degli Acquirenti sul Sito dove possono essere consultate direttamente e possono essere loro comunicate, su richiesta, anche telefonicamente, via e-mail o per posta.

Le CGV sono impugnabili nei confronti dell’Acquirente che riconosce, barrando una casella prevista a tale scopo, di averne preso conoscenza e di averle accettate, al momento dell’effettuazione dell’ordine.

La convalida dell’ordine mediante conferma dello stesso vale adesione da parte dell’Acquirente alle CGV in vigore il giorno dell’ordine la cui conservazione e riproduzione sono garantite da TECNOAGRIA, ai sensi dell’articolo 1127-2 del Codice Civile.

Modifica delle CGV
TECNOAGRIA si riserva la facoltà di modificare le CGV in qualsiasi momento. In caso di modifica delle CGV, si applicano le CGV in vigore alla data dell’ordine, copia delle quali riportanti tale data può essere consegnata all’Acquirente su richiesta di quest’ultimo.

Clausole delle CGV
La nullità di una clausola contrattuale non comporta la nullità delle CGV, salvo ove si tratti di una clausola impulsiva e determinante che abbia portato una delle parti a stipulare il contratto di vendita.

PRODOTTI
I Prodotti offerti in vendita da TECNOAGRIA sul Sito sono ciascuno oggetto di una descrizione che ne indica le caratteristiche essenziali (riferimento, nome, descrizione, immagine, prezzo, paese di spedizione del Prodotto, modalità di consegna offerte, ecc.). Le fotografie che illustrano i prodotti non costituiscono un documento contrattuale.

Istruzioni d’uso
Le istruzioni d’uso del Prodotto sono menzionate, se del caso, nella descrizione del Prodotto stesso o comunicate al più tardi al momento della consegna.

Conformità
I Prodotti sono conformi alle disposizioni della legislazione francese in vigore al momento della loro immissione sul mercato.

Disponibilità di magazzino
I Prodotti sono offerti e consegnati nei limiti delle scorte disponibili.

In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, TECNOAGRIA ne informa immediatamente l’Acquirente e può offrirgli un Prodotto di qualità e prezzo equivalente o, in mancanza, un buono d’acquisto per l’importo dell’ordine utilizzabile per qualsiasi ordine futuro. In caso di disaccordo da parte dell’Acquirente, TECNOAGRIA provvederà al rimborso delle somme versate.

A parte il rimborso del prezzo del Prodotto non disponibile, TECNOAGRIA non è soggetta ad alcun obbligo di indennizzo per l’annullamento.

PREZZI
Per ciascuno dei Prodotti offerti in vendita da TECNOAGRIA sul Sito, i prezzi di vendita sono indicati in euro, iva compresa. Questi prezzi sono indicati escluse le spese di consegna e di trasporto.

L’importo totale dovuto dall’Acquirente è indicato nella pagina di conferma dell’ordine. Il prezzo di vendita è quello in vigore il giorno dell’ordine.

In caso di promozione attraverso i prezzi, TECNOAGRIA applicherà il prezzo promozionale a qualsiasi ordine conferito durante il periodo della pubblicità effettuata per la promozione.

Il prezzo di vendita dei Prodotti non comprende le spese di spedizione fatturate in aggiunta al prezzo. I costi aggiuntivi di trasporto, consegna o affrancatura o qualsiasi altro costo eventuale sostenuto da TECNOAGRIA durante l’esecuzione del contratto, di cui l’Acquirente abbia avuto conoscenza prima dell’ordine, sono indicati nel modulo d’ordine.

TECNOAGRIA si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, garantendo all’Acquirente l’applicazione del prezzo in vigore il giorno dell’ordine.

OFFERTA DI VENDITA
Le offerte di vendita online presentate sul Sito sono valide, in assenza di indicazioni di durata particolare, fintanto che i Prodotti compaiano sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili.

Accettazione dell’offerta
L’accettazione dell’offerta da parte dell’Acquirente è convalidata dalla conferma dell’ordine e dal pagamento di quest’ultimo.

 ORDINE
La creazione di un Account Cliente è obbligatoria per poter effettuare un ordine e, quindi, acquistare i Prodotti messi in vendita da TECNOAGRIA sul Sito. A tal fine, l’Acquirente deve recarsi sul Sito e compilare debitamente tutte le informazioni richieste e necessarie per creare un Account Cliente (cognome e nome, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, ecc.). Le informazioni fornite rimangono di esclusiva responsabilità dell’Acquirente.

Gli Identificativi dell’Acquirente sono strettamente personali e qualsiasi ordine effettuato da un account dell’Acquirente si considera effettuato dall’Acquirente, che assume la relativa obbligazione. L’Acquirente deve informare tempestivamente TECNOAGRIA tramite il Sito dell’eventuale perdita di tali Identificativi, al fine di poter procedere alla loro modifica. TECNOAGRIA declina ogni responsabilità in caso di perdita o uso improprio degli Identificativi.

Tutte le informazioni fornite possono essere modificate nella pagina “Il mio Account” del Sito.

Fasi della conclusione del contratto
Per effettuare un ordine, l’Acquirente, dopo aver riempito il proprio carrello virtuale indicando i Prodotti selezionati e le quantità desiderate, clicca sul pulsante “finalizza il mio ordine” e fornisce le informazioni relative alla consegna e al metodo di pagamento.

Un riepilogo dell’ordine consente all’Acquirente di controllare in dettaglio il proprio ordine e, quindi, di correggere eventuali errori prima di confermarlo per esprimere la propria accettazione.

Il riepilogo dell’Ordine contiene le seguenti informazioni:

  • i Prodotti ordinati;
  • il prezzo totale dell’ordine;
  • gli indirizzi di fatturazione e di consegna dell’Acquirente;
  • La conferma dell’ordine implica l’accettazione delle CGV e forma il contratto.
  • Non appena l’ordine viene registrato, un numero d’ordine e una conferma d’ordine vengono comunicati all’Acquirente sullo schermo e/o via e-mail.

Modifica dell’ordine
Qualsiasi modifica dell’ordine da parte dell’Acquirente successivamente alla conferma del suo ordine è subordinata all’accettazione di TECNOAGRIA.

Conferma d’ordine
TECNOAGRIA si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine per motivi legittimi e, più in particolare, in caso di incidente di pagamento.

Dopo la convalida e il pagamento dell’ordine, l’Acquirente riceverà una notifica via e-mail (all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto dell’ordine).

CONTRATTO
Il contratto di vendita si perfeziona con l’invio della conferma d’ordine da parte dell’Acquirente.

Archiviazione e prova
L’archiviazione delle comunicazioni, degli ordini di acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole al fine di costituire una copia fedele e durevole ai sensi dell’art. 1360 del Codice Civile. Tali comunicazioni, ordini di acquisto e fatture possono essere prodotti come prova del contratto.

PAGAMENTO
Il prezzo è dovuto per intero dopo la conferma dell’ordine.

Il pagamento viene effettuato immediatamente dopo l’ordine con carta di credito, Paypal o qualsiasi altro servizio di pagamento online scelto da TECNOAGRIA.

Per il pagamento alla consegna è previsto un supplemento di € 5,00 quale diritto di contrassegno.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte del Venditore e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui Lei scelga altre modalità di pagamento. Salvo diverso accordo, i Servizi saranno resi solo dopo la ricezione tramite bonifico bancario dell’Importo Totale Dovuto.

Lei è pregato di indicare nella causale del bonifico i seguenti dati:

  • il numero di riferimento dell’ordine
  • la data di effettuazione dell’ordine

nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico

CRO.
Dall’invio dell’ordine Lei deve provvedere a disporre il pagamento entro 1 giorno lavorativo. In difetto, il Venditore si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 2 giorni lavorativi.

Se la merce dovesse esaurirsi e nel frattempo lei hi già pagato, provvederemo al rimborso sul suo conto corrente bancario dell’importo che ci ha versato.

Per velocizzare la consegna può inviarci la ricevuta del bonifico all’indirizzo mail info@tecnoagria.it

Sicurezza dei pagamenti
Il Sito è dotato di un sistema di sicurezza dei pagamenti online che consente all’Acquirente di criptare la trasmissione dei propri dati bancari. La transazione avviene tramite una connessione e un modulo di pagamento sicuri.

Fattura
L’Acquirente riceverà la fattura relativa al proprio ordine, tenendo conto degli eventuali costi di consegna, al momento della consegna dei Prodotti.

La fattura include i dettagli del prezzo di ciascun Prodotto al netto delle imposte con, ove applicabile, l’importo dell’IVA calcolato sul totale al netto delle imposte e incluso nel totale imposte comprese.

Per ogni ordine per il quale è stato pagato un acconto verrà emessa una fattura proforma.

Clausola di riserva di proprietà
TECNOAGRIA rimane proprietaria dei Prodotti venduti fino al pagamento integrale del prezzo da parte dell’Acquirente.

Il pagamento avviene tramite l’effettivo incasso del prezzo sul conto bancario di TECNOAGRIA.

TECNOAGRIA si riserva il diritto di ritirare i Prodotti consegnati, in qualunque mani si trovino, senza perdere alcuno dei propri diritti ed interessi, (i) nel caso in cui il pagamento dei Prodotti non sia stato effettuato entro la scadenza prevista nelle presenti CGV o (ii) in caso di apertura di una procedura di amministrazione controllata o di liquidazione giudiziale nei confronti dell’Acquirente.

In caso di pignoramento o di qualsiasi altro intervento di terzi sui Prodotti, l’Acquirente dovrà obbligatoriamente informare TECNOAGRIA senza indugio per consentirgli di opporsi e preservare i propri diritti.

Inoltre, l’Acquirente non può costituire in pegno o cedere a titolo di garanzia la proprietà dei Prodotti.

In caso di trasformazione o modifica dei Prodotti soggetti a riserva di proprietà con altri Prodotti, l’Acquirente si impegna a corrispondere immediatamente a TECNOAGRIA il saldo del prezzo non pagato, a meno che, con l’espresso consenso di TECNOAGRIA, non ceda a TECNOAGRIA la proprietà della merce risultante dalla trasformazione a garanzia del credito originale di TECNOAGRIA.

L’Acquirente dovrà, fino al completo pagamento, adottare tutte le precauzioni necessarie per la custodia e la conservazione dei Prodotti e stipulare tutte le assicurazioni necessarie per coprire i danni e i sinistri suscettibili di essere arrecati ai Prodotti.

CONSEGNA
Per consegna si intende il trasferimento all’Acquirente del possesso fisico o del controllo del bene.

Termini di consegna
Il termine di approntamento e consegna dell’ordine inizia a decorrere dalla data di convalida finale dell’ordine da parte di TECNOAGRIA prevista all’Articolo 6.4 delle presenti CGV.

I tempi di spedizione e consegna, indicati su ciascuna pagina prodotto, si intendono unicamente a titolo indicativo. TECNOAGRIA si adopera affinché i Prodotti ordinati siano consegnati entro i termini indicati. TECNOAGRIA non può essere ritenuta responsabile per il superamento di tali termini, il quale altresì non può dar luogo ad un risarcimento di danni.

I tempi di approntamento possono essere prolungati se l’Acquirente non fornisce assistenza tempestiva o a causa di circostanze impreviste o eccezionali o imputabili a un fornitore o spedizioniere.

Il superamento dei tempi di approntamento non può dar luogo ad un risarcimento di danni, a trattenute o ad annullamenti di ordini in corso.

Tuttavia, qualora trascorsi tre (3) mesi dalla data di consegna fissata, salvo casi di forza maggiore o di interruzione dell’approvvigionamento dei Prodotti presso terzi, i Prodotti oggetto dell’ordine non siano stati consegnati, la vendita potrà essere annullata su richiesta dell’Acquirente che potrà così comunicare per iscritto il proprio rifiuto di ricevere la consegna dei Prodotti e ottenere la restituzione dell’acconto versato, con esclusione di ogni altro indennizzo o risarcimento di danni.

Luogo di consegna
I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nel modulo d’ordine.

Ricevuta di consegna
Tutti gli ordini sono vincolanti per l’Acquirente, che si impegna pertanto a prendere in consegna i Prodotti ordinati.

L’Acquirente si impegna a prendere in consegna i Prodotti secondo le indicazioni fornite al momento del conferimento dell’ordine (in particolare per quanto riguarda l’indirizzo di consegna dell’ordine) e a rispettare il termine di consegna indicato nel riepilogo dell’ordine. In nessun caso l’Acquirente potrà scegliere un proprio termine di consegna dopo l’ordine.

Nel caso in cui l’Acquirente non sia in grado di assicurare per qualsiasi motivo la presa in consegna in tutto o in parte dell’Ordine, TECNOAGRIA si impegna ad assicurare una nuova consegna dei Prodotti interessati.

Tutti i costi aggiuntivi eventualmente causati da tale rinvio saranno fatturati all’Acquirente. L’importo dei costi aggiuntivi che verrebbero in tal modo addebitati non può superare un importo corrispondente al 70% dell’ordine.

L’impossibilità di effettuare la seconda consegna si intenderà come rifiuto dell’Acquirente a ricevere l’ordine e comporterà l’annullamento dello stesso da parte di TECNOAGRIA.

In caso di rifiuto da parte dell’Acquirente di prendere in consegna in tutto o in parte l’ordine, l’importo dell’ordine o, se del caso, il saldo dell’ordine ancora da pagare, sarà esigibile per intero entro quarantotto (48) ore dalla data di rifiuto della consegna e TECNOAGRIA avrà il diritto di prelevare per intero o in parte l’importo dell’ordine o di esigerne il pagamento.

Al ricevimento dei Prodotti, è responsabilità dell’Acquirente (o di un suo rappresentante) controllare lo stato apparente dei Prodotti prima di scaricarli.

L’Acquirente è il solo autorizzato ad avanzare riserve al trasportatore, ossia a specificare sulla ricevuta di trasporto i danni/vizi apparenti e a confermare tali riserve al trasportatore entro tre (3) giorni dalla loro consegna, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ai sensi delle disposizioni degli articoli L. 133-3 e seguenti del Codice del Commercio. Copia di questa lettera deve essere inviata a TECNOAGRIA.

Fatte salve le presenti disposizioni da adottarsi nei confronti del trasportatore, tutti i reclami dell’Acquirente nei confronti di TECNOAGRIA, derivanti dalla scoperta di un vizio apparente o di una non conformità dei Prodotti rispetto all’ordine o alla bolla di spedizione, devono essere presentati per iscritto entro tre (3) giorni dalla data di consegna dei Prodotti. In caso contrario, la consegna si intende accettata. Sarà cura dell’Acquirente fornire ogni giustificazione in merito all’individuazione dei vizi apparenti o delle anomalie riscontrate. L’Acquirente deve mettere a disposizione di TECNOAGRIA, o di qualsiasi terza parte a tale scopo incaricata, gli strumenti necessari per procedere all’individuazione di tali vizi o non conformità e, all’occorrenza, per porvi rimedio. Egli si asterrà da qualsiasi intervento proprio o di terzi a tal fine.

Dopo la verifica del Prodotto o dei Prodotti con il trasportatore prima dello scarico, l’Acquirente firma la bolla di consegna. Nessun reclamo sarà ricevibile in assenza di produzione da parte dell’Acquirente dell’ordine di consegna debitamente firmato.

La responsabilità durante lo scarico dei Prodotti è interamente a carico dell’Acquirente. Accettando le CGV, l’Acquirente si impegna ad assumersi la piena responsabilità dello scarico dei Prodotti ordinati.

Trasferimento dei rischi
Il trasferimento dei rischi sui Prodotti venduti da TECNOAGRIA avviene non appena i Prodotti sono spediti. Ne consegue in particolare che i Prodotti viaggiano a rischio e pericolo dell’Acquirente, al quale spetta in caso di danno, perdita o carenza, di presentare qualsiasi riserva o di esercitare qualsiasi azione di regresso nei confronti del vettore o dei vettori responsabili.

GARANZIE
Nei limiti delle garanzie legali previste dalla Legge, la garanzia è limitata alla sostituzione o alla riparazione dei Prodotti difettosi con esclusione della riparazione di qualsiasi altro pregiudizio ed in particolare delle perdite di esercizio.

Sono esclusi dalla garanzia il rimborso di tutte le altre spese di viaggio, manodopera, danni derivanti da ritardo o mancato guadagno o qualsiasi altro danno indiretto, sia materiale sia immateriale.

La garanzia non si applica neppure ai vizi apparenti che devono essere trattati al momento del ricevimento, ai sensi degli articoli 9.4 e seguenti delle presenti CGV.

È esclusa qualsiasi garanzia per incidenti dovuti a caso fortuito, forza maggiore, come definiti dalla legge e dalla giurisprudenza, o per fatto di terzi, nonché per difetti e deterioramenti causati da usura naturale o da incidente derivante in particolare da negligenza dell’Acquirente, da omessa sorveglianza o manutenzione, da uso improprio dei Prodotti o da una modifica non prevista né specificata da TECNOAGRIA, o da un tentativo di riparazione non approvato da TECNOAGRIA.

TECNOAGRIA non rilascia inoltre alcuna garanzia per quanto riguarda l’idoneità dei Prodotti alle esigenze specifiche dell’Acquirente o dei propri clienti e agli obiettivi o all’uso loro assegnati dall’Acquirente o dai propri clienti.

Alcuni prodotti venduti possono beneficiare di una garanzia del produttore, le cui condizioni generali variano da un fornitore all’altro.

TECNOAGRIA si impegna ad informare l’Acquirente quando il Prodotto venduto beneficia della garanzia del fabbricante e della procedura da seguire per poterne fruire.

COMUNICAZIONE E SERVIZIO POST-VENDITA
L’Acquirente è tenuto a contattare TECNOAGRIA via e-mail: info@tecnoagria.it o tramite i recapiti della sezione contatti per ottenere informazioni sulle condizioni operative di applicazione delle garanzie o, se del caso, su eventuali servizi post-vendita offerti in relazione al Prodotto acquistato.

RESO DEI PRODOTTI
Ad eccezione dei Prodotti che presentino un vizio occulto o non siano conformi all’ordine, l’Acquirente non ha diritto di recedere o di annullare l’ordine. Qualsiasi restituzione dei Prodotti è subordinata al preventivo consenso di TECNOAGRIA.

Diritto di recesso
Se sei un Acquirente privato, puoi esercitare il diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 206/2005, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Le spese di trasporto per il reso sono a carico degli Acquirenti Privati. Il diritto di recesso può essere ugualmente esercitato dal momento dell’effettuazione dell’ordine, prima della consegna della merce ordinata.

Per esercitare il proprio diritto di recesso, L’Acquirente Privato deve, prima di effettuare il reso dei prodotti, inviare una email a TECNOAGRIA all’indirizzo seguente: info@tecnoagria.it precisando il numero dell’ordine annullato.

L’Acquirente privato sarà rimborsato per l’intero montante del suo ordine, comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto, entro massimo quattordici giorni a partire dalla data alla quale il diritto di recesso è stato esercitato, con riserva che i prodotti resi siano nel loro imballaggio d’origine, completi, in perfetto stato e accompagnati dalla fattura di acquisto in originale.

Essendo il reso dei prodotti responsabilità dell’Acquirente Privato, spetta a questi effettuare la restituzione occupandosi del tracciamento e della buona riuscita del reso. Fatta eccezione per i Prodotti che rivelano un problema imprevisto o che si dimostrano non conformi all’ordine, l’Acquirente Professionista non dispone di nessun diritto di recesso o di annullamento dell’ordine. Ogni reso di Prodotti è sottomesso al previo accordo con TECNOAGRIA.

Restituzione dei Prodotti a causa di un’anomalia relativa all’ordine
I Prodotti consegnati che presentino un’anomalia o un vizio occulto rispetto a quelli ordinati dall’Acquirente potranno essere resi a TECNOAGRIA o a terzi da essa incaricati.

A tal fine, l’Acquirente dovrà indicare sulla bolla di consegna trasmessa al momento della consegna del Prodotto che quest’ultimo non corrisponde al proprio ordine. L’Acquirente può anche contattare TECNOAGRIA entro 48 ore dalla ricezione del Prodotto non desiderato via e-mail info@tecnoagria.it o per telefono ai numeri indicati nella sezione contatti al fine di rendere nota la situazione.

Le modalità operative del reso saranno quindi specificate all’Acquirente. Controllo dei Prodotti restituiti a seguito di un’anomalia e modalità di rimborso

Al ricevimento del Prodotto reso, TECNOAGRIA o una terza parte da essa incaricata verificherà la conformità e il motivo del reso. Qualora il Prodotto reso evidenzi un’anomalia o un vizio occulto rispetto a quelli ordinati dall’Acquirente e giustifichi quindi il reso, il Prodotto reso sarà oggetto, a scelta di TECNOAGRIA:

  • di sostituzione, TECNOAGRIA si impegna a spedire il Prodotto ordinato, nel più breve tempo possibile e a rimborsare i costi relativi alla restituzione effettuata dall’Acquirente del Prodotto non conforme;
  • di riparazione,
  • di una nota di credito pari all’importo pagato dall’Acquirente per il Prodotto non conforme;
  • di rimborso, nel più breve tempo possibile e al più tardi entro tre (3) settimane dalla data in cui i Prodotti restituiti dall’Acquirente sono stati ricevuti da TECNOAGRIA o da terzi da essa incaricati, dell’importo del Prodotto ordinato e dei costi relativi alla restituzione del Prodotto non conforme; il rimborso avviene tramite bonifico sullo stesso conto dell’Acquirente a suo tempo oggetto del prelievo.

Se il motivo della restituzione non è accettabile ai sensi delle presenti CGV, il Prodotto sarà rispedito all’Acquirente, salvo controindicazioni da parte sua e a sue spese, entro tre mesi dal ricevimento da parte di TECNOAGRIA o del terzo incaricato.

Inoltre, TECNOAGRIA si riserva la facoltà di addebitare i costi relativi al trattamento del reso di qualsiasi Prodotto (inclusi trasporto, ricezione, esame, riparazione del Prodotto) e di qualsiasi azione intrapresa (anche legale) per la quale la non conformità non sia provata o sia attribuibile all’Acquirente e in particolare all’uso anomalo del Prodotto in questione.

I prodotti dovranno essere restituiti direttamente presso il fornitore, il cui indirizzo sarà comunicato all’Acquirente al momento della conferma della domanda di reso della merce.

RESPONSABILITÀ DI TECNOAGRIA
La responsabilità di TECNOAGRIA è limitata ai soli danni diretti derivanti da un difetto provato del Prodotto o da una violazione delle CGV, anche se il difetto in questione era prevedibile al momento dell’ordine.

In nessun caso TECNOAGRIA potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti, incidentali o speciali, in particolare per le spese sostenute per ottenere Prodotti sostitutivi, per la perdita di profitti, dati o periodi di immobilizzazione, sia che la sua responsabilità sia di natura contrattuale o extracontrattuale o sia basata sulla garanzia di cui all’Articolo 10 delle CGV e che abbia o meno come fondamento l’uso o il funzionamento dei Prodotti.

TECNOAGRIA non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimento delle CGV in caso di forza maggiore così come definita dalla legge e dalla giurisprudenza e in caso di danni per fatto di terzi o attribuibili ad uso improprio o non conforme dei Prodotti da parte dell’Acquirente, in violazione delle prescrizioni di TECNOAGRIA e/o delle regole dell’arte.

Salvo il caso di lesioni fisiche o morte e salvo il caso di colpa grave o dolo che causi danni diretti comprovati, l’Acquirente riconosce che la riparazione dei Prodotti e, se del caso, la loro sostituzione, ai sensi delle presenti CGV, costituisce l’unico ed equo risarcimento per qualsiasi danno causato da un malfunzionamento di tali Prodotti imputabile a TECNOAGRIA. Nel caso in cui i Prodotti non possano essere sostituiti o riparati, la responsabilità di TECNOAGRIA sarà limitata all’importo pagato dall’Acquirente a TECNOAGRIA per i Prodotti in questione.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Le informazioni raccolte da TECNOAGRIA sul Sito per l’evasione degli ordini effettuati dagli Acquirenti sono ospitate su una piattaforma sicura presso un fornitore di servizi esterno scelto da TECNOAGRIA.

Il trattamento dei dati personali degli Acquirenti è necessario ai fini dell’esecuzione delle presenti CGV.

TECNOAGRIA si impegna a non rivendere né a cedere tali dati a terzi. Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy.

LEGGE REGOLATRICE E FORO COMPETENTE
In caso di controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione o alla risoluzione delle presenti, le Parti si adoperano per risolverla in via amichevole, ricorrendo all’occorrenza a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie.